Yogurt: alimento gustoso dalle mille proprietà benefiche

Lo yogurt è un prodotto dalle origini antichissime e da sempre considerato un “elisir di lunga vita”; i greci ad esempio lo chiamavano ygiartos, ovvero cibo della salute. A ben vedere gli antichi avevano ragione: studi attuali attestano che le proprietà benefiche dello yogurt sono innumerevoli. Noi di Latteria Merano, che abbiamo fatto del tuo benessere la nostra mission, non possiamo tralasciare i tanti e importanti effetti positivi che tale alimento apporta al tuo organismo. Scopriamoli insieme…

#1: L’apporto calorico dello yogurt è relativamente basso: con sole 68 kcal ogni 100 grammi è capace di fornire energia senza appesantire. Naturalmente ricco di vitamine B ed E è consigliato agli sportivi e a tutti coloro che hanno a cuore il proprio benessere.

#2: Allo yogurt, già “benefico” di per sé, vengono aggiunti fermenti lattici vivi, ovvero batteri “buoni”, che aiutano la tua naturale regolarità. Risultano utili anche per prevenire e combattere i malanni di stagione perché capaci di mantenere il buon funzionamento del sistema immunitario.

#3: Facilita la digestione: gli enzimi presenti contribuiscono all’assorbimento delle sostanze nutritive che assumiamo durante i pasti e fanno in modo che vengano metabolizzate in modo corretto.

#4: È fonte di calcio, il minerale più presente nel nostro organismo, fondamentale nella formazione delle ossa. Il calcio inoltre previene le contrazioni muscolari e permette la coagulazione del sangue: 100 grammi di yogurt contengono circa 120 mg di calcio, che corrisponde a circa il 15% della quantità giornaliera raccomandata per un adulto.

Ma chi è intollerante al lattosio deve rinunciare a questi effetti positivi? Certo che no! La risposta è il nostro yogurt senza lattosio Bella Vita Free: leggero, buono e digeribile!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info