La primavera torna a Merano con il Merano Flower Festival!

Dal 18 al 20 giugno, la nostra Merano si veste in fiore per l’evento clou della primavera: il Merano Flower Festival. Una manifestazione floreale che colorerà Merano con installazioni fiorite e una grande mostra di fiori, piante rare e prodotti per il giardinaggio.

L’evento è stato ideato dagli organizzatori nella maniera più “green” possibile, favorendo il trasporto pubblico per consentire a tutti di visitare la manifestazione nel più assoluto rispetto della natura.

Tre giorni in cui Merano si trasforma, coinvolgendo tutta la città!
L’epicentro della manifestazione saranno le passeggiate lungo il Passirio, dove si terrà la mostra/mercato di fiori e piante a ingresso gratuito dove sarà possibile acquistare fiori e piante che arrivano dai migliori vivaisti d’Italia. Qui inoltre, gli appassionati potranno partecipare a corsi e workshop per adulti e bambini, volti a sviluppare il proprio pollice verde.

Il Merano Flower Festival fa parte del programma chiamato Piano del Verde che ha l’obiettivo di preservare e sviluppare Merano come “città giardino” con le sue passeggiate, i parchi, i viali e giardini privati. A questo proposito, in occasione del festival sarà anche possibile visitare i meravigliosi Giardini di Castel Trauttmansdorff, famosi per ospitare un anfiteatro naturale di paesaggi esotici e mediterranei, con oltre 80 ambienti botanici dove prosperano e fioriscono piante da tutto il mondo.

Dunque, agenda alla mano per segnare il weekend del 18 giugno e partecipare ad un evento in grado di donare benessere al corpo e alla mente e di visitare spazi dove godere della natura e delle sue proprietà rigeneranti. Ci vediamo al Merano Flower Festival!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info