Arriva il nostro yogurt extra cremoso di latte fieno!

Stanchi di dover scegliere tra yogurt e dessert? Da oggi non dovrete più farlo!
Nasce il nostro yogurt intero extra cremoso di latte fieno: un’esplosione di gusto e genuinità da assaporare cucchiaio dopo cucchiaio!

La particolarità di questo nuovo prodotto risiede proprio nel suo ingrediente fondamentale: il latte fieno. Si tratta di un latte STG – specialità tradizionale garantita e riconosciuta dall’UE – prodotto da mucche che si nutrono di erba fresca, fieno d’alpeggio ed erbe aromatiche, allevate secondo i metodi alpini tradizionali.
I soci contadini di Latteria Merano, infatti, hanno i loro masi di montagna situati intorno a Merano (Alto Adige), ad un’altitudine di circa 1.350 metri e con una capienza per stalla in media di 9 mucche. Questo numero così ridotto permette loro di prendersi cura delle mucche al meglio, utilizzando metodi tradizionali per allevarle, in modo da farle vivere in condizioni ottimali. E ciascuna di loro ha un nome, proprio come da tradizione dell’Alto Adige, ad indicare quanto il legame con loro sia forte.
Il latte fieno è dunque un prodotto sostenibile ed in armonia con la natura, perché promuove la biodiversità dei prati oltre all’ottima salute e la longevità delle mucche stesse che da maggio a settembre sono libere di pascolare sui prati di montagna.

Questo ingrediente così genuino e rigorosamente 100% Alto Adige, contribuisce a rendere il nostro yogurt di latte fieno davvero unico: composto da yogurt bianco extra cremoso ed uno strato di golosa frutta o crema al caffè sul fondo, è davvero un prodotto sano e gustoso, il giusto compromesso tra uno yogurt e un dessert.

Senza conservanti, senza aromi né dolcificanti aggiunti e naturalmente privo di OGM, lo yogurt intero extra cremoso di latte fieno STG è disponibile nel formato da 150 g e in cinque varianti di gusto:
- bianco con crema al caffè;
- bianco con mango e maracuja;
- bianco con fragola;
- bianco con frutti di bosco;
- bianco naturale

Last but not least questo nuovo yogurt è assolutamente ecofriendly, grazie al suo vasetto realizzato in carta e quindi 100% riciclabile: basterà solo lavarlo bene, schiacciarlo e gettarlo nel contenitore della carta e niente andrà ad inquinare!

Del resto, il rispetto dell’ambiente per noi di Latteria Merano non è solo un valore a cui ispirarci, ma una vera e propria missione che ci spinge ogni giorno ad essere più sostenibili.

Dunque cosa aspettate? Correte a provare il nostro yogurt extra cremoso di latte fieno!

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info