storia della latteria

Latteria Sociale Merano nasce nel dicembre del 1954 con l’obiettivo di proporre al mercato esclusivamente prodotti di altissima qualità ed alto grado di innovazione, preparati con il latte raccolto fresco ogni mattina nei masi d’alpeggio dell’Alto Adige.

Nel 1987 prende il via la produzione dello yogurt, destinato a diventare il prodotto di punta di Latteria Merano: la qualità delle materie prime ed una ricetta esclusiva, che lo rende amabile e molto cremoso, hanno conquistato il cuore dei consumatori.

Da oltre 30 anni Latteria Sociale Merano si dedica alla produzione di yogurt e all’imbottigliamento di latte e panna fresca, e nel 2000, anticipando ed ascoltando le esigenze dei consumatori, inizia la produzione di yogurt e drink probiotici. Nasce così il marchio Bella Vita, che offre prodotti funzionali e innovativi, con tutto il gusto Latteria Sociale Merano.

Ancora oggi le parole chiave sono qualità, passione, innovazione, sostenibilità e rispetto delle tradizioni, valori che guidano le scelte ed il lavoro di tutti i giorni.

la cooperativa

500 soci



I nostri soci lavorano ogni giorno con passione, dedizione e correttezza, fornendo un’eccellente materia prima. Li tuteliamo assicurandogli la migliore retribuzione possibile, premiando la qualità piuttosto che la quantità e garantendogli consulenza diretta.

L'azienda

140 dipendenti



Possiamo contare sulla professionalità, sulla serietà e sulla passione dei nostri 140 dipendenti, che si impegnano ogni giorno per garantire, attraverso rigide procedure produttive controlli di laboratorio rigorosi e continui, prodotti di altissima qualità.

il latte

30 milioni di litri l'anno



Produciamo ogni anno circa 30 milioni di litri di latte proveniente dai masi d’alpeggio dell’Alto Adige, raccolto fresco ogni giorno per produrre yogurt e drink dal gusto inconfondibile.

l'innovazione

una ricetta esclusiva



Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri consumatori una gamma di prodotti moderna e ricca di novità in ambito funzionale e nutrizionale: pochi e semplici ingredienti, senza coloranti né conservanti o dolcificanti artificiali.

la tecnologia

il processo produttivo


Gli investimenti nell’innovazione tecnologica, nell’impiantistica all’avanguardia e nella formazione dei dipendenti ci permettono di avere un ciclo di produzione rapido ed efficiente, che si conclude in massimo 48 ore nella massima sicurezza.

certificazioni

qualità alto adige



Il marchio Qualità Alto Adige è garanzia di prodotti puri e genuini: senza OGM, derivanti da un allevamento tradizionale, lavorati rispettando metodi rigorosi e sottoposti a continui controlli qualitativi, dal maso al prodotto finito.

un impegno concreto

un'azienda sostenibile



L’energia necessaria all’intero processo produttivo proviene al 100% da fonti rinnovabili, nel completo rispetto dell’ambiente e del territorio. Una parte di quest’energia è generata da un impianto di pannelli fotovoltaici installato sul tetto dello stabilimento.

IL NOSTRO TERRITORIO

I bellissimi paesaggi, i pascoli incontaminati dove le mucche sono libere di pascolare, le cime innevate e il clima mite: tutto questo è l’Alto Adige, un immenso patrimonio naturale ed umano che ci impegniamo ogni giorno a proteggere e promuovere.

L’uso di tecniche di allevamento non invasive e rispettose dell’animale, la tutela dell’economia di piccola scala, il profondo rispetto per le realtà agricole tradizionali, sono elementi imprescindibili della nostra quotidianità e del nostro lavoro e si riflettono nell’altissima qualità dei nostri prodotti.

Un prodotto Latteria Sociale Merano racchiude in sé tutti questi elementi: buoni e genuini.scopri di più

perché sceglierci

genuinità

Prestiamo la massima attenzione alle risorse e all’utilizzo di ingredienti di qualità per offrire ai nostri consumatori il miglior yogurt adatto ad una dieta sana ed equilibrata.

NO OGM

Le nostre mucche si alimentano solo con fiori ed erbe spontanee nei mesi caldi e con foraggi naturali e locali, privi di OGM, nel resto dell’anno.

latte 100% alto adige

Il latte che utilizziamo è esclusivamente altoatesino ed è sottoposto ad una fitta rete di verifiche che copre l'intero processo produttivo.

TUTELA BENESSERE ANIMALE

Garantiamo alle nostre mucche condizioni di vita ottimali, sottoposte alla continua e premurosa cura degli allevatori.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info