Focus sulle intolleranze: i benefici di una dieta lactose free

Essere intolleranti al lattosio è una gran scocciatura, diciamolo, anche perché il latte è uno degli alimenti più nutrienti e completi che esistano al mondo e i suoi effetti benefici, in termini di apporto di proteine, grassi, zuccheri, vitamine e soprattutto di calcio sono ben note.
E chi meglio di noi può apprezzarne il ruolo fondamentale per l’alimentazione umana, visto che il latte, e in particolar modo quello di alta qualità 100% Alto Adige, è l’ingrediente base di tutta la nostra produzione?

Ma forse quello che molti di voi non sanno è che anche una dieta lactose free può portare grandi benefici all’organismo ed essere altrettanto gustosa. Come? È presto detto.
L’effetto immediato, che chi è intollerante al lattosio ha eliminando i cibi che lo contengono, è quello di vedere ripristinato il normale funzionamento dell’intestino, che non è cosa da poco, dato che per l’uomo rappresenta “il secondo cervello”. Addio al gonfiore addominale, una digestione che finalmente si normalizza, e spesso una pelle visibilmente più sana e più bella perché il nostro organismo non la utilizza più come valvola di sfogo per le tossine, eliminate per vie più consone. Tutti questi benefici fisici ne portano altri con sé, ancora più importanti a livello di benessere quotidiano perché interessano la psiche: un intestino che funziona bene ci rende non solo meno irritabili, ma pieni di vita ed energia, pronti ad affrontare le giornate ricche di impegni e lo stress quotidiano.
Senza dimenticare poi gli effetti benefici a lungo termine, dato che un buon funzionamento dell’intestino è fondamentale per fortificare anche il sistema immunitario.

Resta la spinosa questione del gusto… Una dieta senza il latte e i suoi derivati sembra davvero poco attraente, no? Niente di più falso!
Almeno per ciò che riguarda la nostra produzione. All’interno della linea Bella Vita, infatti, potrete trovare una vasta gamma di prodotti “free”, ossia senza lattosio: yogurt al cucchiaio, bianco o ai gusti della frutta, cremosi, sani e gustosi esattamente come gli yogurt classici, solo più digeribili, oltre alla versione “zero grassi”, ancora più leggera e senza glutine. E che dire poi dei nostri Bella Vita Free Drink? Disponibili in più gusti, sono perfetti da gustare dentro e fuori casa, grazie al loro pratico formato.

Insomma, è proprio vero che si può fare di difetto virtù! E, aggiungiamo noi, senza rinunciare al piacere di gustare cose buone, sane e genuine.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info