tutto il buono dello yogurt

TUTTO IL BUONO DELLO YOGURT


Da oltre 25 anni Latteria Merano si impegna quotidianamente per produrre yogurt e latti fermentati di alta qualità: alimenti dal grande valore nutrizionale, oggi nella dieta di un numero sempre crescente di italiani, che ne consumano oltre 7 kg a testa all’anno. Un impegno che va oltre la semplice produzione e che vuole contribuire alla costruzione di una corretta informazione sul mondo dello yogurt e di una valorizzazione dei benefici legati ad un’assunzione quotidiana.

Buono, ricco di virtù nutrizionali e versatile, lo yogurt è un alimento adatto a tutte le età, dai bambini in crescita agli anziani. Lo yogurt e i latti fermentati infatti, quali ad esempio gli yogurt da bere, conservano tutte le proprietà nutritive del latte, apportando preziosi minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine, proteine nobili e altri nutrienti essenziali per il nostro organismo. Per questo sono considerati alimenti equilibrati e completi, ideali nella dieta di tutti i giorni. Lo yogurt, inoltre, è anche più facilmente digeribile del latte, grazie al processo produttivo che scinde parzialmente proteine e zuccheri come il lattosio. I vantaggi legati al consumo di yogurt e dei latti fermentati sono numerosi: dalla regolazione dell’intestino, grazie all’azione benefica sulla microflora intestinale, all’effetto barriera nei confronti di altri microrganismi, sino al potenziamento del sistema immunitario.

Per questo le Linee guida per una Sana Alimentazione Italiana, redatte dall’Istituto Nazionale per la Ricerca sugli Alimenti e la Nutrizione, consigliano di consumare ogni giorno almeno 3 porzioni (una porzione corrisponde ad un vasetto da 125 g) di latte e yogurt. A colazione, come spuntino o merenda, a fine pasto o in ricette dolci e salate: un vero jolly per la tavola di tutti i giorni.

Latteria Merano offre ai consumatori una gamma moderna e ricca di novità in ambito funzionale e nutrizionale: prodotti sempre buoni e con pochi ingredienti semplici e genuini, senza l’impiego di coloranti, conservanti e dolcificanti artificiali. Per farti amare il vero gusto dello yogurt Alto Adige, giorno dopo giorno.