Mucche Felici

mucche-felici-01_ps

Una combinazione perfetta

L’equazione è semplice: mucche felici producono un latte di qualità. E un latte di qualità significa prodotti dal gusto unico. Per questo Latteria Merano rispetta il benessere delle mucche, garantendo loro condizioni di vita ottimali.

Tutto inizia cosi

Tutto inizia nei piccoli masi d’alpeggio dei dintorni di Merano, ad una quota media di 1350 metri, dove le mucche possono respirare l’aria pura della montagna e pascolare nei prati ricchi di erba fresca e fiori. Ogni maso ospita una media di 7 animali: un numero molto ridotto, che consente alle mucche di muoversi liberamente e agli allevatori di prendersi cura di loro al meglio.

mucche-felici-02
mucche-felici-03

Un’alimentazione genuina

Anche l’alimentazione è fondamentale: nei mesi più caldi le mucche sono libere di uscire al pascolo e nutrirsi di fiori ed erbe spontanee, mentre nel resto dell’anno vengono forniti loro solo foraggi naturali e locali, privi di OGM ed antibiotici, che rendono inconfondibile il gusto dei prodotti Latteria Merano.


Costanti e rigorosi controlli veterinari, uniti alle cure quotidiane degli allevatori, fanno il resto: ecco come nasce un latte dalla qualità unica.