È stagione di gelati e… di bikini! Il nutrizionista: “Preferite il Frozen Yogurt, che ha meno calorie, più calcio e vitamine”

È stagione di gelati e… di bikini! Il nutrizionista: “Preferite il Frozen Yogurt, che ha meno calorie, più calcio e vitamine”

Latteria Merano saluta l’estate con la “Yogurteria”: il primo yogurt gelato italiano preparato con latte e yogurt fresco dell’Alto Adige. Goloso come un gelato, leggero e genuino come uno yogurt. È disponibile in tre gusti freschi e deliziosi: tutti da provare, senza rimorsi!

Merano, 30 giugno 2015 -  Dopo quella per lo yogurt greco, con l’estate è scoppiata la Frozen Yogurt mania. Lo yogurt gelato è, infatti, la tendenza del momento e rappresenta un’alternativa salutare al gelato: ugualmente cremoso e goloso, ma meno calorico e con le ottime proprietà nutrizionali tipiche dello yogurt.

Yogurteria Merano lo propone in tre gusti diversi, preparati con yogurt e latte 100% dell’Alto Adige, perfetti per una rinfrescante merenda, per un dessert senza sensi di colpa e come sostituto del pranzo abbinati, per esempio, ad una macedonia di frutta di stagione.

Frozen Yogurt – Yogurteria Merano è proposto in confezioni da 250 grammi e in tre gusti diversi: “Naturale”, “Frutti di bosco” e “Mango & Maracuja”. È venduto nel reparto surgelati delle principali insegne di supermercati al prezzo consigliato di 3,19 euro a confezione.

Ideale per tutta la famiglia, il Frozen Yogurt naturale – Yogurteria Merano “ha meno grassi rispetto ad un gelato per esempio al gusto di panna o fiordilatte – spiega la dott.ssa Monica Giroli, Nutrizionista presso il Centro Cardiologico Monzino IRCCS di Milano – inoltre, grazie all’alta percentuale di yogurt e latte in esso contenuti, il Frozen Yogurt apporta proteine ad elevato valore biologico ed è una fonte di Calcio e vitamina D, nutrienti importanti per la salute delle ossa. Il Frozen Yogurt – Yogurteria Merano contiene inoltre i fermenti lattici vivi dello yogurt, utili a mantenere l’equilibrio della flora intestinale”.

yogurteria_dati
Buono e leggero, con solo 150 kcal per 100g di prodotto, il Frozen Yogurt – Yogurteria Merano è perfetto per una rinfrescante merenda, un dessert senza sensi di colpa e come sostituto del pranzo. (Valori nutrizionali – Naturale)

Latteria Merano porta in Gdo in Italia la tendenza del frozen yogurt con un prodotto che è frutto di oltre un anno di ricerca e sviluppo e di un esclusivo metodo di produzione che utilizza oltre il 45% di ottimo yogurt fresco dell’Alto Adige come base per produrre il gelato, senza pastorizzarlo e preservando i fermenti lattici vivi in esso contenuti. Allo yogurt viene aggiunto il latte fresco degli alpeggi altoatesini e solo un goccio di panna, quanto basta a donargli un sapore più rotondo e una struttura più cremosa. A seconda dei gusti, entrano negli ingredienti buona frutta e un pizzico di zucchero.

 



  1. Deborah Cucinotta Says: settembre 9, 2016 at 5:23

    Potreste dirmi dove trovare i gelati allo yogurt a Milano?
    Grazie mille.

    Deborah Cucinotta

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>